Complesso Conventuale di San Gregorio Magno

Restauro patrimonio artistico

Si è concluso nel 2001 il recupero conservativo del complesso conventuale di San Gregorio Magno.

Per la realizzazione del progetto la Fondazione ha sottoscritto un’apposita Convenzione con la Parrocchia di S.Maria Assunta, proprietaria dell’immobile.

L’intervento ha consentito non solo di evitare il degrado di uno storico edificio ma anche di arricchire il territorio locale di una struttura in grado di ospitare attività artistiche e culturali nonché  sede di un”Centro di Alta Cultura per la Musica e la Poesia”.

L’inaugurazione del restaurato complesso è avvenuta in occasione di un Convegno Internazionale su Venanzio Fortunato.

Per la gestione della struttura è stato costituito il “Comitato Culturale San Gregorio”, di cui la Fondazione è membro fondatore, con lo scopo di promuovere, coordinare e gestire gli eventi culturali da svolgersi nella Chiesa di San Gregorio Magno.