lunedì, 16 Aprile 2012

Donazione Wirz: scelti i destinatari del legato

Il Presidente della Fondazione Cassamarca, Avv. On. Dino de Poli, annuncia che sono state selezionate le Case di Risposo che hanno ottenuto il finanziamento per il progetto presentato nell’ambito del “Bando Donazione Wirz”.

Tale donazione, pari a 325.000,00 euro, era stata disposta nel 2009 dalla signora Wirz Gabriella che, a mezzo Fondazione Cassamarca, desiderava devolvere la somma “per destinarla alla costruzione o all’acquisto di beni immobili e/o di beni strumentali per il ricovero, la cura e la riabilitazione di persone anziane non autosufficienti”.

La Fondazione Cassamarca ha perciò invitato tutte le Case di Riposo della Provincia a presentare un progetto che riguardasse espressamente la tipologia indicata nel legato. Alla scadenza fissata del 30 settembre scorso, ha ricevuto 25 richieste di contributo, che sono state esaminate da una Commissione appositamente costituita che ne ha selezionate 8 giudicandole in linea con le volontà del de cuius e meritevoli di sostegno.

Questo l’elenco dei beneficiari

·Casa di Riposo e Opere Pie Riunite di Vidor