Società strumentali

La Fondazione si è dotata di società strumentali, come previsto dall’articolo 2, comma 1 lettera d) del Decreto Legislativo 153/99, al fine di realizzare i propri scopi statutari, individuando centri di costo separati, con l’obiettivo di razionalizzare e uniformare sia i finanziamenti ai progetti in essere, in modo da garantire crescenti livelli di prevedibilità ed efficacia, sia le forme di finanziamento, al fine di armonizzare gli interventi e convogliarli nell’alveo proprio dell’attività istituzionale dell’ente.

Attualmente le società strumentali sono:

La Società, nata dalla fusione delle società Teatri Spa e Università Umanesimo Latino Spa, opera nella promozione, organizzazione e gestione di progetti, di mastercampus, mostre e corsi di formazione professionale. Si tratta di attività rivolte all’ambito teatrale e artistico in genere, nonché alla gestione di progetti universitari.

Amministratore unico della società è l’avv.
Gianfranco Gagliardi

Appiani 1 Srl è la società strumentale di Fondazione Cassamarca che nasce come strumento di intervento della Fondazione nell’importante progetto “Area Appiani”, che punta a fornire le infrastrutture necessarie a riorganizzare e proporre su base integrata, l’offerta di servizi istituzionali al cittadino.

Amministratore unico della società è l’ing.
Pietro Semenzato