Complesso S.Paolo ex distretto militare

Descrizione

Nel 2006 la Fondazione ha perfezionato l’acquisto dal Ministero della Difesa del complesso di edifici conosciuto come Complesso San Paolo, Ex Distretto Militare di Treviso.

Si tratta di edifici di grande importanza storica, situati in centro città, sulla riva destra del fiume Sile, che la Fondazione Cassamarca ha voluto restituire alla città dopo un intervento di restauro per continuare la realizzazione del “Quartiere Latino di Treviso”, iniziata con la valorizzazione dell’Ospedale di S.Maria dei Battuti.

Questo complesso è caratterizzato dalla prevalenza di spazi verdi,insieme a sedi universitarie, residenze e servizi di carattere sociale: luoghi di incontro per tutta la cittadinanza nelle diverse ore del giorno che garantiranno la piena appartenenza alla vita della città.

Proprietà
Fondazione Cassamarca
Stato immobile

Complesso soggetto a Piano di Recupero avente destinazione commerciale-direzionale, residenziale, istruzione.
Attualmente in parte in concessione a Teatri e Umanesimo Latino S.p.a. ed in parte libero.

Consistenza
Piano
Destinazione
Dati metrici
Superficie complessiva esistente
Superficie complessiva Piano di Recupero
Superfici varie (portici, terrazze, ecc...)
Volume esistente
Volume Piano di Recupero
totale

ATTIVITÀ E PROGETTI

Contenuti in evidenza

Il paradiso del talento
È stato presentato alla stampa il nuovo progetto della Fondazione Cassamarca denominato "Il Paradiso del Talento", laboratorio internazionale dell'opera italiana.
26 Novembre 2019
Riprendono i venerdì della cultura
Riprende il 20 settembre 2019 il ciclo di conferenze della Fondazione Cassamarca dedicato a due grandi temi “Classico” e “Universo”.
10 Ottobre 2019
Progetto Alternanza Scuola-Lavoro
Con la Legge 13 luglio 2015, n.107 è stata inserita l’Alternanza Scuola-Lavoro nei piani triennali dell’offerta formativa (PTOF).
10 Gennaio 2018

IMMOBILI

Altri immobili

Palazzo dell’Umanesimo Latino
Vicolo Bortolan, Treviso
Ex convento San Francesco
Via Edmondo de Amicis, Conegliano
Teatro “Lorenzo Da Ponte”
36, Via Martiri della Libertà, Vittorio Veneto

INFORMAZIONI

Immobili, auditorium, teatri, spazi espositivi, sale riunioni: il patrimonio immobiliare della Fondazione Cassamarca è da sempre al servizio della collettività.