Palazzo dell’Umanesimo Latino, Treviso

tutti gli immobili

Descrizione

Il cinquecentesco palazzo è inserito nel complesso di San Leonardo adiacente la piazza dell’Università.

Dopo un lungo periodo di chiusura, è stato acquistato dalla Fondazione unitamente a tutto il complesso che ospita l’università. E’stato restaurato e riportato all’antico splendore, compresi i preziosi decori e stucchi esistenti.

Si è usato ogni riguardo per conservare le parti antiche e, allo stesso tempo, si è dotato l’edificio dei più moderni confort e standard di sicurezza, necessari per poterlo utilizzare con una funzione pubblica. Il recupero dell’edificio ha consentito infatti la realizzazione di tre aule capienti, che possono essere dedicate ad attività didattica o convegnistica, diversi uffici e un ampio e prestigioso salone, idoneo ad ospitare conferenze e convegni di alto livello. All’ultimo piano è stata ricavata una foresteria.

Riviera Garibaldi 13, Treviso

ATTIVITÀ E PROGETTI

Contenuti in evidenza

vedi tutti
Dopo il successo del programma 2023, la Fondazione Cassamarca promuove
13 Marzo 2024
Dal 6 al 15 marzo, Casa dei Carraresi ospiterà la
01 Marzo 2024
Enrico Terrinoni ha vinto la prima edizione del “Premio di
29 Gennaio 2024

IMMOBILI

Altri immobili

tutti gli immobili
Piazza delle Istituzioni 6 Treviso
Via Tolpada 18 Treviso
Piazza S.Leonardo 1 Treviso

INFORMAZIONI

Immobili, auditorium, teatri, spazi espositivi, sale riunioni: il patrimonio immobiliare della Fondazione Cassamarca è da sempre al servizio della collettività.