Palazzo dell’Umanesimo Latino

Descrizione

Il cinquecentesco palazzo, inserito nel complesso di San Leonardo adiacente la piazza dell’Università su cui si affaccia, è stato restaurato riportando ad antico splendore i locali e i preziosi decori e stucchi esistenti.

Si è usato ogni riguardo per conservare le parti antiche e, allo stesso tempo, si è dotato l’edificio dei più moderni confort e standard di sicurezza, necessari per poterlo utilizzare con una funzione pubblica.

Il recupero dell’edificio ha consentito infatti la realizzazione di tre aule capienti, che possono essere dedicate ad attività didattica o convegnistica, diversi uffici e un ampio e prestigioso salone, idoneo ad ospitare conferenze e convegni di alto livello.

All’ultimo piano è stata ricavata una foresteria.

ATTIVITÀ E PROGETTI

Contenuti in evidenza

Il paradiso del talento
È stato presentato alla stampa il nuovo progetto della Fondazione Cassamarca denominato "Il Paradiso del Talento", laboratorio internazionale dell'opera italiana.
26 Novembre 2019
Riprendono i venerdì della cultura
Riprende il 20 settembre 2019 il ciclo di conferenze della Fondazione Cassamarca dedicato a due grandi temi “Classico” e “Universo”.
10 Ottobre 2019
Progetto Alternanza Scuola-Lavoro
Con la Legge 13 luglio 2015, n.107 è stata inserita l’Alternanza Scuola-Lavoro nei piani triennali dell’offerta formativa (PTOF).
10 Gennaio 2018

IMMOBILI

Altri immobili

Ex convento San Francesco
Via Edmondo de Amicis, Conegliano
Teatro “Lorenzo Da Ponte”
36, Via Martiri della Libertà, Vittorio Veneto
Teatro delle Voci
Via Tre Venezie, Treviso

INFORMAZIONI

Immobili, auditorium, teatri, spazi espositivi, sale riunioni: il patrimonio immobiliare della Fondazione Cassamarca è da sempre al servizio della collettività.