Villa Albrizzi–Franchetti

Descrizione

Nel dicembre 2010, nell’ambito del Protocollo di Intesa sottoscritto il 27 luglio 2007 tra Fondazione Cassamarca, Comune di Treviso e Provincia di Treviso, la Fondazione e l’Amministrazione Provinciale di Treviso hanno siglato lo “Schema di Convenzione per l’uso della Villa Albrizzi-Franchetti di Preganziol”, di proprietà della Provincia di Treviso.

 

Il Documento prevede che la Fondazione Cassamarca possa utilizzare la struttura per 30 anni.

 

Attualmente, il bene è gestito dalla società strumentale Appiani 1 Srl.

ATTIVITÀ E PROGETTI

Contenuti in evidenza

+
I VENERDI’ DELLA CULTURA
Classico e Universo. Due grandi temi per i venerdì della cultura della Fondazione Cassamarca.     Casa dei Carraresi – Sala Convegni, ore 18.00   Riprende il 31 gennaio 2020 il ciclo di conferenze della Fondazione Cassamarca dedicato a due grandi temi “Classico” e “Universo”, che saranno affrontati, nelle loro molteplici declinazioni, da personalità della cultura […]
29 Gennaio 2020
+
Il paradiso del talento
È stato presentato alla stampa il nuovo progetto della Fondazione Cassamarca denominato "Il Paradiso del Talento", laboratorio internazionale dell'opera italiana.
26 Novembre 2019
+
Progetto Alternanza Scuola-Lavoro
Con la Legge 13 luglio 2015, n.107 è stata inserita l’Alternanza Scuola-Lavoro nei piani triennali dell’offerta formativa (PTOF).
10 Gennaio 2018

IMMOBILI

Altri immobili

+
Palazzo dell’Umanesimo Latino
Vicolo Bortolan, Treviso
+
Ex convento San Francesco
Via Edmondo de Amicis, Conegliano
+
Teatro “Lorenzo Da Ponte”
36, Via Martiri della Libertà, Vittorio Veneto

INFORMAZIONI

Immobili, auditorium, teatri, spazi espositivi, sale riunioni: il patrimonio immobiliare della Fondazione Cassamarca è da sempre al servizio della collettività.