martedì, 11 Febbraio 2020

I VENERDI’ DELLA CULTURA

Armonia dei ponti tra mito e realtà

Casa dei Carraresi – Sala Convegni,  6 marzo 2020 ore 18.00

Enzo Siviero è l’ospite, il 14 febbraio, dei “Venerdì della cultura” della Fondazione Cassamarca.

La rassegna, ospitata a Casa dei Carraresi, intende offrire a cadenza settimanale, ogni venerdì pomeriggio alle ore 18, un incontro aperto alla cittadinanza. Si tratta della seconda serie di incontri, dopo quella realizzata tra maggio e giugno scorso.

Il progetto è sostenuto dalla società Carlo Alberto Srl.

Il tema dell’incontro di venerdì 14 febbraio è: “Armonia dei ponti tra mito e realtà”.

Il Prof. Ing. Enzo Siviero è Rettore dell’Università Telematica eCAMPUS.

Ingegnere civile e architetto, è professore ordinario di Tecnica delle Costruzioni e docente di Ponti alla Scuola di Architettura di Venezia (IUAV), punto di riferimento in tema di architettura strutturale in numerosi Atenei con riconoscimenti accademici in numerose Università tra cui Tongji di Shanghai e Fuzhou in Cina. Già direttore del Dipartimento di Costruzione dell’Architettura allo IUAV e vicepresidente vicario del Consiglio Universitario Nazionale, da oltre quarant’anni promuove la sinergia tra discipline umanisti che e scientifiche nella professione, nella ricerca e nell’insegnamento (nel solco degli antichi principi vitruviani di firmitas, utilitas e venustas). Da venticinque anni dirige la rivista Galileo di cui è fondatore. Membro attivo di RMEI (Reséau Méditerranéen des Ecoles d’Ingénieurs) e di EAMC (Engineering Associations of Mediterranean Countries). Progettista di Ponti, è internazionalmente riconosciuto come tra i pochi capace di coniugarne l’architettura tra design e paesaggio.

Per maggiori informazioni contattare:

Dott.ssa Antonella Stelitano

Fondazione Cassamarca, Piazza San Leonardo, Treviso