giovedì, 17 Settembre 2020

Accademia della voce – Masterclass di Canto Lirico e interpretazione scenica

Dopo il Paradiso del Talento, la Fondazione Cassamarca propone e organizza una nuova iniziativa dedicata all’alta formazione musicale.

 

A partire da questo autunno, la Chiesa di Santa Croce ospiterà una Masterclass di Canto Lirico e interpretazione scenica che avrà come docente la soprano Ekaterina Bakanova (allegato curriculum)

 

Saranno oggetto di studio alcune delle più importanti opere liriche composte tra il Settecento e il Novecento da autori quali Mozart, Rossini, Donizetti, Bellini, Verdi, Puccini e altri. Saranno inoltre esaminati e approfonditi gli aspetti tecnici, musicali e interpretativi di ciascuno dei brani proposti.

 

Il corso, che sarà articolato in due sessioni al mese di quattro giorni ciascuna, dal giovedì alla domenica, è aperto a tutti i candidati di età compresa tra i 18 e i 45 anni in possesso di lettura musicale e tecnica vocale di livello avanzato. Il Diploma in Canto rilasciato da Conservatorio di Musica statale, istituto pareggiato o equivalente istituzione straniera costituisce titolo preferenziale.

 

Sono previste due diverse modalità di partecipazione al corso, come partecipanti effettivi o uditori.

 

Per info e partecipazione si può contattare la Fondazione Cassamarca all’indirizzo mail: giuseppe.fontana@fondazionecassamarca.it

 

Download Modulo di iscrizione e Curriculum Vitae- Accademia della Voce

Download Application Form and Curriculum Vitae – Accademia della Voce

Download Anmeldeformular und Lebenslauf – Accademia della Voce