giovedì, 21 Novembre 2019

I VENERDÌ DELLA CULTURA – Aspettando il “Messiah”: guida all’ascolto

Casa dei Carraresi – Sala Convegni, 22 novembre 2019 ore 18.00

Prosegue il ciclo di conferenze della Fondazione Cassamarca dedicato a due grandi temi “Classico” e “Universo”, che saranno affrontati, nelle loro molteplici declinazioni, da personalità della cultura e della scienza.
Venerdì 22 novembre l’argomento dell’incontro sarà Aspettando il “Messiah”: guida all’ascolto”.

Relatori il Prof. Andrea Marcon della Musik Akademie der Stadt Basel, Schola Cantorum Basiliensis e Don Paolo Pigozzo, parroco della Chiesa Votiva di Treviso.

La rassegna, che sarà ospitata a Casa dei Carraresi, intende offrire a cadenza settimanale, ogni venerdì pomeriggio alle ore 18, un incontro aperto alla cittadinanza. Si tratta della seconda serie di incontri, dopo quella realizzata tra maggio e giugno scorso.

Il progetto è sostenuto dalla società Carlo Alberto Srl.

I prossimi incontri in calendario sono:

Venerdì 29 novembre, “Clitemnestra e il processo di Oreste” con la prof.ssa Eva Cantarella e la prof.ssa Aglaia McClintock.

Giovedì 12 dicembre, “Elogio del Diritto”. Sul libro di Massimo Cacciari e Natalino Irti con un saggio di Werner Jaeger. Introduce Luigi Garofalo.

Prenota la tua visita a Ca’ Spineda e a Ca’ Zenobio
Continuano gli appuntamenti con le visite guidate alla nuova ala
16 Settembre 2021