giovedì, 14 Gennaio 2016

In Australia una borsa di studio intitolata a Dino De Poli

È stata istituita in Australia la “Dino De Poli Scholarship”, una borsa di studio riservata a dottorandi che effettuino ricerche in Italia.

L’iniziativa è della Commissione di docenti, presieduta dal prof. David Moss, che gestisce l’ ”Australia Project”, progetto di insegnamento dell’italiano in 13 università australiane, voluto e finanziato in passato dalla Fondazione Cassamarca e ora proseguito dagli stessi Atenei.

L’intitolazione a Dino De Poli vuole ricordare il contributo dato dalla Fondazione Cassamarca e dal suo presidente alla promozione della lingua e della cultura italiana nel mondo.

La prima borsa di studio è stata assegnata ad un progetto della Monash University di Melbourne su “Women and Kinship Diplomacy: Negotiation, Gift Exchange, and News in the Familial Network of the Aragonese of Naples”.