mercoledì, 13 Gennaio 2021
torna ai progetti

Comunicato stampa – Villa Franchetti: Pubblicato l’Avviso Manifestazione di Interesse per la conservazione e la valorizzazione

mercoledì, 13 Gennaio 2021

Comunicato stampa – Villa Franchetti: Pubblicato l’Avviso Manifestazione di Interesse per la conservazione e la valorizzazione

Franchetti: Pubblicato l’Avviso Manifestazione di Interesse per la conservazione e la valorizzazione

 

Previste quote da almeno 500.000 per enti pubblici e privati

 

Villa Franchetti: dopo l’accordo strategico tra la Provincia di Treviso e Fondazione Cassamarca, ecco pubblicato l’Avviso Pubblico di Manifestazione di Interesse per garantire la conservazione e valorizzazione dello storico compendio. L’avviso prevede di inviare entro il 28 febbraio 2021 le manifestazioni d’interesse per poi andare a lanciare il bando ufficiale. L’obiettivo dell’avviso è la miglior valorizzazione possibile di Villa Franchetti, edificio storico che richiede costante manutenzione, ordinaria e straordinaria, richiesta anche dalla Sovrintendenza. Interventi dall’impatto economico non indifferente che, dato il momento storico, gli enti gestori non possono garantire al 100%.

 

Il progetto è quello di suddividere in 27 quote paritarie di importo pari a 500.000 euro il valore della villa, richiedendo ai soggetti pubblici e privati una prima manifestazione di interesse, non vincolante, per il relativo acquisto.

La titolarità delle quote darà diritto alla fruizione completa del compendio immobiliare, secondo un calendario di attività e iniziative concordate tra le parti di anno in anno. Si prevede un termine quinquennale per il pagamento delle quote, fermo l’obbligo degli acquirenti di versare, all’atto di aggiudicazione, una somma almeno di almeno 150.000 euro come quota da usufruire subito alla manutenzione e rigenerazione della Villa.

La Provincia e la Fondazione si riservano di mantenere la proprietà di alcune quote.

 

SCARICA BANDO VILLA FRANCHETTI VALORIZZAZIONE

 

Treviso, 12 gennaio 2021

Ufficio Stampa

Fondazione Cassamarca

Antonella Stelitano

Tel. 0422-513103

327-7394022

antonella.stelitano@fondazionecassamarca.it

Ufficio Stampa

Provincia di Treviso

Alberto Polita

Chiara Casarin

Tel. 0422 656256 – 0422 656683

Fax 0422 656677

uffstampa@provincia.treviso.it


Categorie

Notizie

Per maggiori informazioni

Manifestazioni di interesse, proposte di acquisto, locazione o gestione condivisa possono essere rivolte direttamente agli uffici di Presidenza.

Notizie

Invito a Palazzo
547 visitatori, 27 gruppi, 11 guide che si sono alternate nelle nove ore di apertura: questi i numeri dell'edizione 2019 della manifestazione "Invito a Palazzo"