giovedì, 12 Dicembre 2013
torna ai progetti

Firmato il contratto definitivo di vendita del complesso immobiliare “Ex Tribubale” di Treviso

Dopo il preliminare di compravendita sottoscritto nel marzo di quest’anno, e un complesso iter burocratico, Fondazione Cassamarca ed Edizione hanno sottoscritto l’atto ufficiale di compravendita del compendio immobiliare denominato “Ex Tribunale”.

 

Il compendio, sito nel centro storico di Treviso, in piazza del Duomo, comprende gli immobili “ex Tribunale”, “ex Carceri” ed “ex Caserma dei Vigili Urbani” per un totale di circa 8500 mq.

 

Nel progetto di Edizione tali immobili saranno destinati ad uffici operativi e di rappresentanza della finanziaria della famiglia Benetton.

 

Il progetto di Edizione prevede il completo restauro degli immobili e ciò contribuirà in modo sostanziale alla riqualificazione del centro cittadino e a favorire l’afflusso di persone e attività del settore terziario, contrastando l’attuale tendenza che vede i centri cittadini perdere peso strategico nei confronti di poli di attività posti nelle zone periferiche del tessuto urbano.

 

Il valore di acquisto dell’intero complesso, ad eccezione dell’edificio denominato “ex ufficiali giudiziari”, è pari a 13,5 milioni di euro.


Categorie

Notizie

Per maggiori informazioni

Manifestazioni di interesse, proposte di acquisto, locazione o gestione condivisa possono essere rivolte direttamente agli uffici di Presidenza.

Notizie

Invito a Palazzo
547 visitatori, 27 gruppi, 11 guide che si sono alternate nelle nove ore di apertura: questi i numeri dell'edizione 2019 della manifestazione "Invito a Palazzo"