giovedì, 01 Ottobre 2020

La Fondazione Cassamarca celebra la Giornata Europea delle Fondazioni con un concerto in piazza San Leonardo 1° ottobre 2020

Tra le 50 località italiane che hanno celebrato oggi la Giornata Europea delle Fondazioni c’era anche Treviso, dove la Fondazione Cassamarca ha organizzato un concerto pubblico davanti alla propria sede.

Un evento realizzato in collaborazione con l’Ensemble dell’Istituto Diocesano di Musica Sacra, che alle ore 11 ha fatto risuonare le note dell’Inno alla gioia, inno ufficiale della Ue, scelto per lanciare un’esortazione a ripartire tutti insieme all’insegna della solidarietà e dello spirito di comunità.

L’iniziativa, denominata “RisuonaItalia. Tante piazze, una sola comunità”, si è svolta in contemporanea in tutte le 50 località italiane che hanno aderito al progetto, riscuotendo anche a Treviso grande interesse.

Questi i musicisti che si sono esibiti: Giorgio Pavan, Aurora Cecchinato, Francesca Pavan, Stefano Pavan (violini), Sarah Mazzoleni (Viola), Federico Motta (Violoncello)