martedì, 10 Dicembre 2019

Massimo Cacciari e Natalino Irti a Casa dei Carraresi

I Venerdì della Cultura
Sala Convegni, 12 dicembre 2019 ore 18.00

Il consueto incontro dei “venerdì della cultura” è anticipato a giovedì 12 dicembre.
Alle ore 18, a Casa dei Carraresi, ospiti saranno Massimo Cacciari e Natalino Irti.

Il tema della serata sarà: “Elogio del Diritto”. Sul libro di Massimo Cacciari e Natalino Irti con un saggio di Werner Jaeger. Introduce Luigi Garofalo.

L‘incontro rientra nel ciclo di conferenze della Fondazione Cassamarca dedicato a due grandi temi “Classico” e “Universo”, che vengono affrontati, nelle loro molteplici declinazioni, da personalità della cultura e della scienza.

La rassegna offre, a cadenza settimanale,  un incontro aperto alla cittadinanza. Quello di giovedì sarà l’ultimo incontro in calendario della seconda serie, in attesa di riprendere con una nuova programmazione da gennaio.

Il progetto è sostenuto dalla società Carlo Alberto Srl.