venerdì, 15 Maggio 2009

La storia dei municipi veneti a Ca’ Tron

Anciveneto ha depositato l’archivio (1974-1997) presso gli Archivi di Storia Politica che hanno sede a Ca’ Tron . Martedì 19 maggio , a Treviso, La firma della convenzione.

A tu per tu con la storia locale.

L’archivio di Anciveneto (1974-1997) è stato depositato negli Archivi Contemporanei di Storia Politica della Fondazione Cassamarca a Cà Tron, Roncade.

Si tratta di ventitré anni che hanno fatto la storia dei municipi del Veneto; e ora i documenti (ad eccezione di quelli classificati come “riservati”) sono accessibili a tutti gli studiosi interessati.

Da parte sua, la Fondazione Cassamarca si impegna a custodire il patrimonio “garantendo la corretta conservazione, in luogo idoneo, dei documenti e a promuovere tutte le iniziative di studio e di ricerca storica”.

La Convezione che regola il deposito del “tesoro” di Anciveneto verrà firmata martedì 19 maggio alle 11 nella sede della Fondazione Cassamarca a Cà Spineda, Treviso – da Vanni Mengotto, presidente Anciveneto, e Dino De Poli, presidente della Fondazione Cassamarca.

All’evento sarà presente anche Dario Menara, direttore Anciveneto.